Poste Italiane ha attivato il primo sportello automatico ATM Postamat dell’Ufficio Postale di Villamarzana, in provincia di Rovigo, a disposizione dei circa 1200 residenti. L’installazione è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di cinquemila abitanti ricordato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione del secondo evento “Sindaci d’Italia” nel 2019, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
Caratteristiche
Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il nuovo ATM Postamat di ultima generazione di Villamarzana, consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. È inoltre dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso.
Le parole del sindaco
Soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale di Villamarzana. “Pur essendo un piccolo Comune - ha commentato il Sindaco Claudio Gabrielli – la mancanza di uno sportello bancomat in questi anni ha creato non pochi disagi sia agli abitanti di Villamarzana che a chi transita, considerando che il paese si trova in un punto strategico all’uscita del casello di Rovigo Sud e sono presenti numerose aziende fra la Macroarea e la zona artigianale-industriale. Ringraziamo quindi Poste Italiane che oltre a risolvere una problematica a cui tenevamo particolarmente ha messo a nostra disposizione le migliori tecnologie e innovazioni nel campo dei servizi postali e bancari”.