Poste, nuovi servizi al centro di distribuzione di Saint Vincent
Attualità

Poste, nuovi servizi al centro di distribuzione di Saint Vincent

di
Il Centro di Saint Vincent di Poste Italiane serve un bacino di oltre 88mila utenti con volumi annui pari a 950mila di invii tra corrispondenza “ordinaria”, posta a firma e pacchi

Con il nuovo Centro di Distribuzione di Saint Vincent, Poste Italiane continua ad efficentare i nuovi impianti con cui prosegue l’opera di ampliamento e di trasformazione della rete logistica. Il nuovo Centro sostiene la strategia di Poste Italiane di crescita nella logistica legata agli acquisti online, nella rinnovata missione dell’Azienda di vicinanza al territorio ed è funzionale all’avvio del nuovo modello di recapito “Joint Delivery” che, grazie all’introduzione della linea business, prevede la consegna dei pacchi e dei prodotti e-commerce in fasce orarie estese fino alle 19.45 e durante i fine settimana.

La tecnologia di Poste

Nel Centro di Saint Vincent, sono impiegate quotidianamente 42 persone con volumi annui pari a 950mila di invii tra corrispondenza “ordinaria”, posta a firma e pacchi destinati al comprensorio Saint Vincent: Abitanti serviti 88.507, totale civici 30.654, totale abitazioni 26.120, negozi 1.182, uffici 893, altro (attività commerciali e ditte) 2.459. Con l'avvento della tecnologia in un mondo sempre più informatizzato i portalettere, grazie al palmare in dotazione, possono effettuare tutta una serie di operazioni (finanziarie e postali) finora fruibili solo all'interno degli uffici postali, come ad esempio il pagamento di bollettini, la possibilità di ricaricare Sim telefoniche e carte Postepay o la spedizione di raccomandate.

Una realtà unica

Il sito di Saint Vincent conferma ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace, con i suoi 159 anni di storia, una rete di circa 13.000 Uffici Postali, 134 mila dipendenti, 514 miliardi di euro di attività finanziarie totali e circa 35 milioni di clienti, di creare occupazione e sviluppo, di coniugare tradizione e innovazione, di essere parte integrante del tessuto sociale e produttivo del Paese, soprattutto sul territorio, e di rappresentare una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini.