Poste Italiane entra per il quarto anno consecutivo negli indici di sostenibilità Dow Jones
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I trend operativi di Poste Italiane: tutti i segmenti accelerano grazie ai nuovi servizi e alle acquisizioni

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Nel terzo trimestre e nei primi mesi del 2022 tutte le business unit di Poste Italiane hanno portato avanti una strategia di crescita sostenibile

Poste Italiane accelera in tutte le sue business unit, con una strategia di crescita sostenibile. Ecco I principali trend operativi dei segmenti nel terzo trimestre e nei primi nove mesi del 2022.

Corrispondenza, pacchi e distribuzione

Avviata la manovra tariffaria, a partire da giugno 2022, che riguarda prodotti di corrispondenza relativi al servizio universale; più di 170 comuni risultano coperti oggi dal servizio di consegna a domicilio dei medicinali, consegna che può essere istantanea (entro 90 minuti dall'acquisto), programmata (all'ora desiderata) o “next day” (nel giorno successivo all'acquisto).

Servizi finanziari

Sono stati lanciati i servizi di “vendita a distanza” del “Conto BancoPosta Affari” e “BPIOL - BancoPostaImpreseOnline”, che prevedono la gestione, la promozione e il collocamento di prodotti e servizi bancari e finanziari alle PMI tramite comunicazione a distanza e posta elettronica certificata (PEC), consentendo lo scambio della documentazione e la sottoscrizione dei contratti con firma digitale; siglato nel mese di luglio con la Banca AideXa e con la Banca CF+ un accordo di distribuzione per conto terzi finalizzato a fornire risposte veloci e una rapida erogazione del credito alle PMI e alle ditte individuali.

Servizi assicurativi

Proposta di acquisizione di Net Insurance per accelerare ulteriormente la crescita del business della protezione; la nuova funzionalità “Protezione digitale” di “Poste Vivere Protetti”, inclusa nell'offerta modulare, è stata ora estesa a tutto il nucleo familiare.

Pagamenti e mobile

L’acquisizione LIS Holding S.p.A., la più grande operazione di M&A nella storia di Poste Italiane, è stata completata a settembre, rafforza il posizionamento di PostePay come società leader nel settore paytech e contribuisce ad arricchire ulteriormente la strategia omnicanale del Gruppo; lanciato a luglio "QR Code Web" che consente al titolare della carta di inquadrare direttamente il codice generato automaticamente all'interno della pagina di pagamento.