È stato emesso un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "lo Sport" dedicato alla Federazione Italiana Rugby, relativo al valore della tariffa B pari a 1,25 euro (Tiratura: 320.000 esemplari, foglio da ventotto esemplari). Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.
La vignetta dedicata alla Federazione Italiana Rugby
Il bozzetto è a cura di Fabio Abbati. Su un fondino azzurro, entro un ovale bianco, è riprodotto il logo della Federazione Italiana Rugby affiancato dal caratteristico pallone della Nazionale italiana Rugby su cui si stagliano il logo e i colori della bandiera italiana. Completano il francobollo la legenda " Federazione Italiana Rugby ", la scritta "Italia" e l'indicazione tariffaria "B".
Dove trovare il francobollo
L'annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia Roma. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli "Spazio Filatelia" di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.