Postel è la società del gruppo Poste Italiane caratterizzata da una specifica storia di attenzione alla stampa e alla gestione documentale. Così Postel si propone come partner per i servizi di Business Communication e Gestione Documentale di oltre 4mila aziende, assicurando loro efficacia nella comunicazione, efficienza dei processi e contenimento dei costi, realizzando ogni processo anche a sostegno della spinta green delle aziende.
La trasformazione in chiave sostenibile
Proprio la trasformazione in chiave digitale e sostenibile del proprio business è uno degli elementi chiave dell’attuale sviluppo di Postel: “Siamo la prima azienda in Italia in termini di volumi di stampa per tutti i clienti business – ha sottolineato al TG Poste Giovanni Fantasia, AD di Postel – e siamo i primi ad aver introdotto la digitalizzazione certificata dei documenti oltre a mantenere la leadership delle comunicazioni commerciali di direct marketing. In tale contesto, è ovvio dunque che la digitalizzazione rivesta un ruolo importante per il nostro mercato e per i nostri clienti. Il digitale sta trasformando significativamente questo mercato – ha aggiunto Fantasia – sia in chiave sostenibile che di abilitazione di servizi evoluti. Noi abbiamo fatto di questa trasformazione la nostra mission: accompagniamo e sosteniamo i nostri Clienti nel gestire la crescente complessità derivante proprio da questo processo di trasformazione”.
Postel, semplificare la comunicazione
“Semplifichiamo per i nostri clienti la complessità legata ad una necessità di comunicare con i loro rispettivi clienti – ha poi precisato l’AD – secondo il motto ‘date a noi le vostre comunicazioni e noi ci occuperemo di inviarle in modo semplice e veloce ai destinatari’, attraverso i canali che più preferiscono, sia digitali che cartacei, integrando il tutto con altre azioni, come quella dei pagamenti. Per far ciò – ha detto Fantasia al TG Poste – prevediamo nel nostro piano di sviluppo anche soluzioni di intelligenza artificiale che permettono ai nostri clienti di essere più efficaci nelle loro comunicazioni”.
Il nuovo servizio PEC Postecertifica
Postel proprio in questi giorni ha lanciato il nuovo servizio PEC Postecertifica: in prima fase per il mondo consumer, con l’obiettivo di completare la nostra offerta nell’ecosistema B2B2C della business communication e di guadagnare quote di mercato catturando la crescente domanda per i servizi certificati. Si tratta di un’offerta molto competitiva, che a fronte di un prezzo di 7 euro, senza sorprese di aumento al rinnovo, offre una dotazione di spazio di archivio rispetto la concorrenza. L’offerta prevede tre pacchetti, base, plus e top, ciascuno con servizi dedicati alle esigenze dei clienti”.