placeholder alt
Attualità

Gli alunni della scuola primaria “Don Ferruccio Bigi” di Rigutino a lezione di recapito

di
Poste Italiane è stata a Rigutino per consegnare ai bambini la risposta al carteggio che loro stessi avevano avviato con i compagni della IV classe della scuola primaria “Antonio Curina” di Arezzo

Nelle settimane scorse la classe IV della scuola primaria “Don Ferruccio Bigi” della frazione di Rigutino ad Arezzo ha ospitato Poste Italiane nelle sue aule, per una lezione didattica “speciale”. Il responsabile del Centro Distribuzione Camucia-Cortona Gabriele Menci, insieme alla portalettere della zona Serena Senesi hanno consegnato ai bambini la risposta al carteggio che loro stessi avevano avviato con i compagni della IV classe della scuola primaria “Antonio Curina” di Arezzo.

Le attività alla scuola di Rigutino

Nell’occasione è stato illustrato il processo postale attraverso cui le lettere hanno “viaggiato” da una scuola all’altra, soffermandosi su elementi chiave delle modalità di spedizione della corrispondenza. Sono state inoltre lette in classe alcune letterine sottolineando come la comunicazione epistolare sia ricca e particolareggiata, poiché frutto di un'attenta analisi dei contenuti. A ricordo della giornata sono stati distribuiti dei francobolli ai bambini, entusiasti della nuova esperienza.