placeholder alt
Attualità

La flotta di Poste sempre più attenta all’ambiente: consegne “full green” in 35 città

di
Poste Italiane ha dimostrato sul campo il suo interesse per la sostenibilità ambientale, rinnovando il parco mezzi in chiave green

Aumenta la flotta green di Poste Italiane, per un recapito nel segno delle zero emissioni e della sostenibilità. A quelle già presenti si aggiungono infatti altre linee di recapito: Napoli, Foggia, Matera, Pesaro, Palermo, Reggio Calabria e Siena. Sono diventati 35 dunque i centri città dove le consegne sono full green, mentre sono circa 800 i comuni italiani che hanno disponibilità di mezzi a impatto zero per il recapito.

Operazione carbon neutrality

L’azienda guidata da Matteo Del Fante considera la tutela dell’ambiente un pilastro imprescindibile. In questo senso, il rinnovamento della flotta aziendale è centrale per raggiungere la carbon neutrality nel 2030: entro fine anno, infatti, l’intera flotta sarà composta da 27.800 mezzi a basse emissioni. Un impegno che Poste Italiane ha dimostrato sul campo, rinnovando anno per anno il parco mezzi in chiave green.

I mezzi green

Questo è avvenuto tramite l’introduzione di auto e motocicli elettrici e ibridi, in linea con gli obiettivi ESG. Oggi, infatti, sono circa 14.200 i mezzi green ad alimentazione alternativa: circa 6.000 veicoli elettrici, 6.500 auto ibride, 1.400 veicoli alimentati a benzina e metano, oltre a circa 300 biciclette.

Qui sopra, il servizio del TG Poste