placeholder alt
Attualità

La campagna fibra di Poste si aggiudica un altro premio: oro agli NC Awards 2024

di
La video strategy pianificata sulle principali piattaforme digital e social ha contribuito fortemente al successo della campagna di PosteCasa Ultraveloce

Dopo l’affermazione agli Interactive Key Award e BC&E - Branded Content & Entertaiment Awards, la campagna pubblicitaria dell’offerta fibra PosteCasa Ultraveloce e Ultraveloce Start, ha ottenuto un nuovo e significativo successo: l’oro agli NC Awards 2024 nella categoria “Video strategy”.

Gli NC Awards

Gli NC Awards, organizzati da ADC Group, rappresentano una vetrina di eccellenza nel panorama della comunicazione integrata e premiano le campagne che meglio rispondono alle novità del settore, all’affermarsi di nuovi codici e linguaggi nella relazione tra la marca e l’audience di riferimento. Anche quest’anno le campagne sono state valutate da una giuria composta da qualificati esponenti del mondo delle aziende e i progetti esaminati nella loro completezza in termini di originalità dell’idea creativa, raggiungimento degli obiettivi e coerenza del messaggio.

Il premio per PosteCasa Ultraveloce e Ultraveloce Start

A ottenere il pieno dei consensi è stata nuovamente l’idea di Poste Italiane che ha comunicato il prodotto in modo innovativo e ironico, utilizzando un approccio creativo che ha fatto della brevità del formato video una chiave di successo per descrivere i plus dell’offerta. Di taglio comedy e con una durata di soli 15”, i video “L’ amore al tempo della Fibra”, “Il noir al tempo della Fibra”, “Il calcio al tempo della Fibra”,Scuolae “Ufficio” costituiscono una miniserie che ha come protagonisti due talent d’eccezione: Aurora Leone ed Edoardo Ferrario. Un unico racconto tra i generi e le situazioni più disparate. La video strategy pianificata sulle principali piattaforme digital e social ha contribuito fortemente al successo della campagna di PosteCasa Ultraveloce riuscendo a conquistare importanti risultati.