Il Progetto del Polis di Poste Italiane gira a pieno regime anche in Brianza. È quanto testimonia il TG Poste, che si è recato nell’ufficio postale di Monza per raccogliere le opinioni dei clienti, che si sono fin da subito dimostrati entusiasti del nuovo servizio proposto dall’azienda.
Un servizio vincente
Il servizio di rilascio e rinnovo dei passaporti arriva così nel cuore della Lombardia e ora è disponibile negli uffici postali della provincia di Monza e Brianza. In tutto, sono 43 gli uffici coinvolti, 8 in città e 35 nei comuni sotto i 15.000 abitanti nei quali, grazie all’accordo tra Poste Italiane e Ministero dell’Interno, i residenti e i domiciliati possono prenotare un appuntamento via internet e tramite una applicazione dedicata e presentare la documentazione per il passaporto, direttamente allo sportello: “Siamo stati la prima provincia della Macro Area Nord Ovest a partire con la richiesta e il rinnovo dei passaporti – ha detto al TG Poste Giovanna Pipitone, Direttrice della Filiale di Monza e Brianza – e devo dire che l’esperienza è stata estremamente gratificante per noi Poste Italiane, in quanto si riscuote un grande riconoscimento da parte dei clienti ed è un servizio vincente proprio per la semplicità e la fluidità dell’operazione in sé.
I numeri di un successo
“In un mese – ha aggiunto la direttrice – possiamo quantificare quasi 500 richieste di passaporti in tutta la provincia. Ciò rappresenta un vero e proprio successo: devo dire che è stata una grande intuizione da parte di Poste Italiane e di tutto il management centrale, che ha pensato di offrire questa grande opportunità al tessuto sociale locale. E anche le questure sono soddisfatte di poter lavorare in collaborazione con un’azienda come la nostra”.
Qui sopra, il servizio del TG Poste