Il DG di Poste Lasco: “Il progetto Polis dimostra che si può fare impresa anche nelle piccole realtà”
Polis

Il DG di Poste Lasco: “Il progetto Polis dimostra che si può fare impresa anche nelle piccole realtà”

di
Il Direttore Generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco: “Già realizzati 3.300 interventi del progetto Polis sul territorio”

“Siamo partiti con un progetto nel 2018 per riportare la centralità degli uffici postali all’interno dei piccoli comuni e penso che ci siamo riusciti. Il progetto Polis è il completamento di una strategia iniziata nel 2018 e che oggi sta quasi arrivando al suo completamento: abbiamo realizzato più di 3.300 siti Polis sul territorio, ormai i servizi sono erogati a tutto tondo e quindi siamo già molto soddisfatti di aver realizzato un bellissimo progetto di inclusione sociale”. Lo ha detto il Direttore Generale Giuseppe Lasco, a margine del convegno “Una politica per la montagna. I borghi un patrimonio da tutelare”, organizzato dal gruppo di Forza Italia alla Camera.

Fare impresa nei piccoli comuni

L’incontro è servito per fare il punto sulla crescita sostenibile dei comuni montani e sulle opportunità di sviluppo economico a contrasto del rischio di spopolamento delle aree interne. “Una delle più belle soddisfazioni che abbiamo avuto dalla nostra strategia – ha sottolineato Lasco – è quella di aver fatto impresa anche in queste piccole realtà e penso che possa essere da esempio anche per altre realtà industriali che invitiamo a investire nelle piccole realtà dove c’è business e vivono 13 milioni di persone”.