Riprende martedì 8 aprile il programma degli eventi di Educazione Finanziaria promossi da Poste Italiane: in tutto sono previsti 8 webinar. Il calendario parte con un doppio appuntamento: il primo alle ore 10:00 sul tema “I conti di casa”, mentre nel secondo che inizia alle ore 16:00 si affronterà il tema “La gestione del credito”. Si prosegue giovedì 10 aprile, sempre in un doppio incontro online: “La protezione” alle ore 10:00 e “La previdenza” alle ore 16:00. Nella settimana successiva, martedì 15, alle ore 10:00 saranno illustrati i contenuti sul tema “Il risparmio e gli investimenti”, mentre alle ore 16:00, saranno affrontati tutti gli argomenti relativi a “Il passaggio generazionale”. Il 17 aprile il team di Educazione Finanziaria della Corporate University di Poste Italiane condividerà con i partecipanti utili suggerimenti per comprendere quali sono i soggetti pubblici e privati che possono contribuire, attraverso il welfare, al benessere finanziario personale e collettivo: alle ore 10:00, infatti, ci sarà il primo webinar sul tema “Il welfare, il diritto al benessere” e alle ore 16:00 il secondo incontro (con sottotitoli e interprete LIS).
Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di divulgare e diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale aiutando giovani e adulti a compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari.
Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, la sezione “Convegni web svolti”, su tante tematiche interessanti e utili per accrescere la propria consapevolezza finanziaria, da guardare dove e quando vuoi.
L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.