Ha riaperto, rinnovato secondo la tipologia “Polis”, l’ufficio postale di via Vivaldi a Brendola, in provincia di Vicenza. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti.
Cosa è cambiato
Tra questi, sarà disponibile il servizio di nuovo servizio di richiesta e rinnovo passaporti. Grazie alla piattaforma tecnologica in dotazione all’ufficio postale, l’operatore può raccogliere le informazioni e i dati biometrici del cittadino (impronte digitali e foto) inviando poi la documentazione all’ufficio di Polizia di riferimento. Il nuovo passaporto potrà essere consegnato da Poste Italiane direttamente a casa del richiedente. Per maggiori informazioni e sulla documentazione necessaria per richiedere il passaporto si può consultare il sito di Poste Italiane (poste.it/prodotti/passaporto-elettronico.html). Oltre ai passaporti a Brendola si possono richiedere anche certificati anagrafici e pensionistici. Nell’ambito degli interventi fatti a Brendola, si è proceduto ad ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del comfort ambientale e dell’accesso ai servizi. Per questo, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione degli sportelli con altezze ribassate per agevolare tutti i cittadini e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura, la realizzazione di una pavimentazione tattile per non vedenti e ipovedenti.
Gli orari a Brendola
L’ufficio postale di Brendola è a disposizione dei cittadini martedì e giovedì dalle ore 8:20 alle 13:45 e il sabato fino alle 12:45.